NEWS

Festa per Santa Maria Goretti

16 giugno 2017 | News

Nel 115° anno del martirio, celebriamo Maria Goretti presso il Santuario del Perdono a Corinaldo domenica 9 luglio 2017. “Marietta: dono di Dio” ci accompagni nelle nostre vite e guidi le nostre scelte. Il suo esempio di giovane donna, forte nella fede e misericordiosa, ci aiuti ad instaurare, con coloro che incontriamo nel nostro cammino, relazioni autentiche, costruite nella verità, nella lealtà, e illuminate dal coraggio del perdono. 

Il triduo prenderà avvio giovedì 6 luglio con la Concelebrazione Solenne presieduta da Mons. Gerardo Rocconi, Vescovo di Jesi, alle ore 21. Proseguirà venerdì 7 luglio con la S. Messa celebrata dal Sacerdote novello Don Emanuele Piazzai, seguita dall’Adorazione Eucaristica. Sabato 8 luglio il triduo terminerà con la S. Messa delle ore 18:30, celebrata da Mons. Giuseppe Orlandoni e preceduta dall’intervento di RAI1 con una testimonianza su Marietta (A sua immagine).

La festa culminerà domenica 9 luglio, con le varie Sante Messe celebrate da Don Fabrizio (animatore del Santuario), P. Stelvio Sagrati (ex Rettore del Santuario), Don paolo Vagni (vice parroco) e con la Solenne Concelebrazione presieduta dal Vescovo Franco Manenti delle ore 21, animata dal Coro parrocchiale “S. Maria Goretti”. A seguire la Processione nelle vie del centro storico con la Insigne Reliquia.

santuario diocesano manifesto 2017

 

Guarda le foto dell’evento