Seleziona una pagina

Anche quest’anno la reliquia di Santa Maria Goretti ha raggiunto San Benedetto dei Marsi. La trasferta è iniziata sabato 27 agosto con il corteo di moto e auto e con la S. Messa in piazza, presieduta dal Vescovo di Avezzano ed è proseguita poi nella giornata di domenica 28, con la processione e la S. Messa celebrata dal Vescovo Monsignor Pietro Santoro.

La delegazione corinaldese, costituita da Don Giuseppe Bartera, parroco di Corinaldo e rettore del Santuario di Santa Maria Goretti, da Rinaldo Morbidelli, custode della Casa Natale di Santa Maria Goretti,  e, per l’Amministratore Comunale, dal Consigliere Giacomo Annibaldi, ha incontrato una folta comunità di pellegrini già all’uscita autostradale di Pescina, che ha poi accompagnato la santa Reliquia e la delegazione con fervore e partecipazione fino a San Benedetto dei Marsi.

Anche questa volta la piccola Santa è stata accolta, invocata e pregata con fede e sono state ascoltate con attenzione le parole, pronunciate durante le Sante Messe, ispirate alla sua vita e alle sue gesta, parole dirette particolarmente ai cuori dei giovani e delle giovani del nostro tempo. Molti i pellegrini che hanno voluto baciare la reliquia della Santa.

Grazie per questa calorosa accoglienza, resa quest’anno ancor più allegra e vivace da un comitato di giovani costituitosi per l’occasione. Grazie al Sindaco di San Benedetto dei Marsi Quirino D’Orazio, ai rappresentanti dei comuni della Marsica presenti, al Parroco don Francesco Iulianella, al Vescovo di Avezzano e a tutti i fedeli presenti. Arrivederci al prossimo anno.

Guarda tutte le foto della festa a San Benedetto dei Marsi

14079835_10157418089080523_3407503199953034839_n